Kevin Smith, Silent Bob e tante citazioni


Prima di fare la comparsa in Die Hard 4 e smettere i panni di Silent Bob, Kevin Smith il regista-attore, non l'attore e basta omonimo che ha fatto Marte in Hercules e Robin Hood, ha fatto una serie di film trash ancora adesso inarrivabili.



Il primo successo arriva con Clerks, un film indipendente costato poco e davvero bello, che introduce i personaggi  di Jay e Silent Bob prima come comparse e poi come attori principali nel film Jay e Silent Bob fermate Hollywood.

Kevin Smith ha creato cult come Clerks 1 e 2 e film nerd come Mall Rats, da noi liberamente tradotto come Generazione X, oltre aver sfruttato Matt Damon e Ben Affleck sino allo sfinimento in svariati film che raggiungono l'apice in Dogma.


I suoi film sono cosparsi di citazioni dissacranti della cultura pop che spaziano dai fumetti americani a film culto come Star Wars ed Il signore degli anelli.
Guardare per credere...

Clip da Clerks - Star Wars

Clip da Clerks 2 - il signore degli anelli

Il suo contributo alla mia collezione i film trash è stato notevole edha  anche creato il cristo compagnone che fà bella mostra di sè sulla mia scrivania.

Commenti