Gli Yo-kai invadono Final Fantasy XIV


Ebbene si gli Yo-kai sono tornati ad Eorzea con l'evento in collaborazione dal 24 aprile sino al lancio della patch 7.0, presumibilmente a luglio, e devo dire che non solo mi fa piacere poter avere come minion i mostriciattoli creati da Level 5 ma la struttura dell'evento mi ha sorpreso rendendolo una sfida di gruppo con cui collaborare con altri giocatori.
Ma andiamo con ordine e partiamo con il filmato in cui il nostro eroe fa la conoscenza di Whisper e viene incaricato di trovare le medaglie.




Infatti per poter "comprare" i minion degli Yo-kai bisogna innanzitutto fare la quest narrativa che parte da Ul'dah per poi spostarsi al Gold Saucer per ricevere lo Yo-kai Watch ovvero un bracciale da equipaggiare in game per ottenere le medaglie completando i FATE.
Il primo minion è gratis ma per gli altri serviranno 3 medaglie ognuno, quando se ne sbloccano 13 sui 17 totali si ottiene anche la mount, ed inoltre ci sono anche le armi.
Quest'ultime si comprano utilizzando 5 medaglie leggendarie che si ottengono a random completando i FATE con un grado alto mentre si è accompagnati dal minion dello Yo-kai di cui si vuole farmare.


Ciò vuol dire che bisognerà fare FATE a ripetizione con la speranza di droppare medaglie leggendarie e combiare costantemente Yo-kai ma soprattutto visto che ci sono orde di giocatori che sciamano sui FATE in massa è consigliabile fare un party così da collaborare e come al solito Final Fantasy XIV si è rivelato un MMO con una community molto amichevole e pronta ad aiutare i giocatori cosa che mi sorprende parecchio considerando la tossicità degli altri giochi online a cui sono abituato.
Insomma è un vero piacere tornare a giocare attivamente e che questo non sia il solito evento che finisci in un pomeriggio ma qualcosa di continuativo che riesce a fare socializzare i giocatori.

Commenti