Final Fantasy XIV accoglie gli Omicron con la patch 6.25


Con il nuovo aggiornamento di questa mattina Final Fantasy XIV arriva alla versione 6.25 e come promesso tempo addietro in una live letter dei produttori ecco che viene introdotta la razza degli Omicron come Beast Tribe dedicata al gathering.
Ma non è solo questa la novità della patch sebbene sia quella a cui mi sono dedicato maggiormente oggi, dato che prima del rinnovo delle quest alle 17:00 ho potuto fare la intro quest degli Omicron e tre quest specifiche per poi farne altre tre al rinnovo così da farne sei lo stesso giorno e fare più punti.


 

La storia dietro agli Omicron era già stata sviscerata con la parte finale di Endwalker quindi mi chiedevo cosa avrebbero inventato e come spesso accade con questo MMO la parte narrativa è davvero sorprendente ed ha saputo stupirmi.
Per non fare troppi spoiler dirò solo che per adesso sembra più che altro incentrata su una nuova razza che veniva solo accennata in precedenza andando a colmare un altro tassello del grande puzzle stratificato che compone la lore di questo Final Fantasy.


L'altra grande novità è rappresentata dalla nuova quest dedicata ad Hildibrand che sarà parte integrante della relic di lv 90 perciò se non lo avete ancora vissuto provate una delle cose più deliranti viste nei JRPG degli ultimi anni.
La nuova quest inizia a Radz-at-Han ma per adesso non mi ci sono dedicato perché voglio farlo con calma però sono contento che abbiano reso importante questa sottotrama e sono molto curioso di come si evolve uno dei personaggi migliori di questo gioco.
Insomma si tratta di una discreta quantità di nuovi contenuti anche se non proseguono le trame in sospeso ma si sapeva dato che è una patch di mezzo ma proprio per questo è decisamente più corposa ed interessante di quanto pensassi e farà felici i fan come lo sta facendo con me.

Commenti