Dopo la cessione dei marchi Eidos si poteva pensare che Square-Enix non sarebbe stata produttiva ma oltre ai titoli già annunciati da tempo ne sono spuntati fuori molti altri ed alcuni anche a sorpresa come questo Various Daylife per PlayStation 4, conversione di un gioco mobile del 2019, che è già disponibile senza troppa pubblicità.
Ecco quindi che voglioso di titoli interessanti mi accingo a giocare a questo JRPG dal titolo più anonimo possibile che però è stato realizzato sotto la supervisione di Tomoya Asano.
Infatti a convincermi a prenderlo subito è stato principalmente il fatto che fosse sviluppato dagli autori di Bravely Default ed Octopath Traveler e sebbene le limitazioni di un gioco mobile ed un nome davvero anonimo le premesse sono interessanti, ecco dunque un video gameplay delle mie prime impressioni sul gioco.
Può quindi sembrare avventato visto che il gameplay iniziale è davvero lento, come molti JRPG vecchia scuola, perciò mi sono messo a fare un secondo video con la prima spedizione in cui viene illustrato il combat system che trovo decisamente ispirato sebbene lontano dai fasti di un Final Fantasy dove Square-Enix applica anche un marketing decisamente più efficace.
Perciò devo ammettere che in un altro momento lo avrei lasciato indietro ma adesso che c'è il vuoto prima della raffica di novità pre natalizie Various Daylife è un titolo carino che può intrattenere senza troppe aspettative.
Il design mi piace molto così come il tono leggero dell'avventura cosa che unita alla compartimentazione dell'azione di gioco che permette di fare anche piccole sessioni è diventato il titolo PS4 tappabuchi quando ho poco tempo per giocare a cose impegnative come Phantasy Star Online 2 ed altri JRPG immersivi.
Commenti
Posta un commento