Train Sim World 3 provato in early access su PS5

 
Solitamente non prenoto al volo videogiochi solo per averne i bonus ma in questo caso oltre allo sconto mi ha fatto gola poter provare in anticipo di quattro giorni il gioco perché con mia somma sorpresa ne avevo davvero voglia.
Così questo weekend lo passero a spaccarmi di Train Sim World 3, non certamente il titolo più atteso di settembre, perché per qualche strana ragione mi attira un sacco ed il nuovo scenario con la locomotiva a vapore negli anni 50 è superbo.Andiamo con ordine e per prima cosa voglio spendere due parole per i detrattori di questo terzo capitolo che su molti forum e blog criticano la scelta di Dovetail Games nel creare un gioco a se stante invece dell'ennesimo DLC per TSW2.




Infatti come spiego in questo video dove provo i primi tutorial TSW3 è sostanzialmente un aggiornamento del motore grafico per la next gen che farà da base alle nuove espansioni con il meteo dinamico ed una vera risoluzione in 4K.


Dato che Dovetail Games fà pagare i suoi prodotti ed i DLC sono ben fatti ma discretamente costosi non c'è nuovamente da felicitarsi con la scelta di importare la collezione anche su questo terzo capitolo così da avere tutti i contenuti acquistati con un nuovo set di trofei sebbene in questa fase early access non siano disponibili.
Invece è già possibile usare l'editor delle livree e dei percorsi così da personalizzare la propria esperienza e condividerla online con altri amatori.




In questo secondo video dopo qualche ora di gioco guardo più in dettaglio lo scenario "inedito" Spirit of Steam con le meccaniche del treno a vapore e continuo a parlare delle impressioni che l'accesso anticipato a Train Sim World 3 ha suscitato.
Diciamo quindi che il gioco mi piace ed ha molto potenziale, nonostante le critiche insensate di certi giocatori, ma per la recensione completa aspetto di rigiocarlo al D1 così da testare tutto.


La longevità data dai contenuti è davvero alta considerando anche che certi scenari durano anche più di un ora e sebbene io non sia un grande amatore c'è da dire che tutta questa varietà mi fà davvero piacere e quando avrò accesso ai vecchi contenuti saranno davvero tanti.
Insomma sono contento anche se il solito problema dei testi in inglese in alcune sezioni continua a farmi storcere il naso.
Però se amate i treni o volete qualcosa di diverso e potenzialmente rilassante è il gioco che fà per Voi.

Commenti