Le funzioni di PlayStation 5 - PlayStation Plus Premium versioni di prova dei giochi

 
Continua la mia esplorazione dei servizi del PlayStation Plus e delle funzioni della PlayyStation 5 che si fondono in questa piccola novità ovvero le versioni di prova dei giochi che non sono delle semplici demo ma si tratta effettivamente dell'utilizzo a tempo determinato del gioco digitale completo.
Infatti dall'apposita sezione nel servizio Plus con abbonamento Premium si andrà a visionare una serie di giochi PS4 e PS5 che è possibile scaricare per utilizzare due ore.
Si tratta di due ore di tempo in game effettivo quindi in alcuni titoli è anche possibile suddividere la prova in diverse sessioni ma soprattutto essendo il gioco completo, a fronte di un download più impegnativo di una semplice demo, avremo a disposizione tutte le funzioni e la qualità del gioco completo con tanto di patch, la possibilità di salvare e poi continuare il gioco nel caso lo si acquisti ed addirittura si possono sbloccare i trofei anche nella versione di prova.
E' una cosa che farà felici i Trophies Hunter che così non solo possono visionare il gioco prima dell'acquisto ma comunque ottengono trofei gratuitamente.


Per adesso la scelta è alquanto limitata ma sono presenti anche titoli recenti usciti da poco e la cosa mi fà molto piacere perché anche se due ore non sono sempre sufficienti per approfondire un gioco ho comunque potuto provare Spellforce 3 Reforced su PS5 rendendomi conto che mi piace sebbene i controlli siano pessimi con il pad.
In questo caso è bastata circa mezz'ora per comprendere che pad alla mano il gioco funziona molto bene solo con mouse e tastiera, come ogni RTS su console, però l'ambientazione mi piace un sacco ed il mix di gameplay mi stuzzica quindi oltre ad aver fatto un paio di trofei ho provato la qualità effettiva del gioco e se finirà nei saldi potrei farci un pensiero mentre prima lo avrei scartato a priori.
Insomma è una nuova funzione, solo per gli utenti Plus Premium, che mi tornerà decisamente utile per scremare i giochi da acquistare.

Commenti