Final Fantasy XIV incontra Final Fantasy XI - The Maiden's Rhapsody


Inizia oggi 28 aprile sino al 18 maggio il nuovo evento di Final Fantasy XIV intitolato The Maiden's Rhapsody che si ricollega ad eventi e personaggi dello sfortunato Final Fantasy XI che fù il primo MMO di Square-Enix ma che non lasciò il segno come avrebbe dovuto.
L'evento era già stato realizzato e viene oggi riproposto così da avere il glamour Amatsu che personalmente trovo stupendo e si abbina benissimo con il mio ninja.


Qui sotto potete già vedere il finale della quest A Journey to Remember che con un pò di narrativa e tre FATE dedicati si è rivelato bello corposo ed interessante, basta farlo una volta per ottenere tutti e cinque i pezzi dell'equip di lv 1 così da trasformarli subito in gleamour per qualsiasi classe vogliate.




Francamente non conosco quasi per niente la trama del XI e non ci ho mai giocato dato che al tempo il mio PC e la linea che avevo mi rendevano davvero difficile giocare online eppure da quel poco che ho intravisto lo stile mi intriga come ogni Final Fantasy.


I FATE dedicati si sono rivelati divertenti e dato che sono appena usciti c'è sempre un botto di gente ad aspettarli ma l'attesa è contenuta e si fanno piacevolmente in compagnia.
Per me che ho iniziato da poco è comunque una novità ben accetta e dato che con il nuovo PvP è tornato anche Garo spero che rimettano presto anche l'evento dedicato a Yo-kai Watch che non ero riuscito a fare.


Come al solito sono ampiamente soddisfatto di questo MMO e di quanto ci sia ancora da giocare perciò nonostante il pagamento dell'abbonamento lo trovo appagante ed è certamente meglio che spendere la stessa cifra per giochi dalla qualità inferiore che mollo poco dopo averli terminati.
Final Fantasy XIV è senza dubbio il JRPG più longevo che ho mai giocato e dato che sono ad oltre 1600 ore di gioco e non ho ancora fatto "tutto" e ne voglio ancora devo dire che anche se con qualche calo di interesse per l'uscita di alcune novità ormai fà parte della mia routine di gioco e lo consiglio caldamente a tutti.

Commenti