Cameo Pizza Ristorante

 
Tocca oggi alla pizza della Cameo ed alla sua linea Ristorante, nome a mio avviso altisonante, che nel banco frigo del mio supermercato è presente solo nella varietà pizza al tonno che non mi dispiace ed ha coronato una giornata all'insegna del menù di pesce.
Una differenza sostanziale con quella Buitoni che ho notato subito è la mozzarella a chiazze invece che a fili che ha dato al prodotto finito una consistenza decisamente classica.
Il tonno non è male come qualità ed anche quantità sebbene non a tutti possa piacere io l'ho trovato un buon spuntino pomeridiano dopo gli ennesimi lavoretti in casa.
Sebbene mi sembri di aver seguito bene le tempistiche ed il preriscaldamento del forno è proprio il tonno a non avermi soddisfatto in quando si è seccato ed un pò bruciato rovinando il gusto generale.
Probabilmente dovevo tenerla un minuto in meno ed è un peccato perché l'impasto è molto buono, sottile ma resistente e soprattutto croccante al punto giusto senza diventare secco, ed anche la mozzarella mi è piaciuta con quel suo effetto filante tipico di una buona pizza.
Per un confronto diretto con la concorrenza avrei dovuto testare una pizza al prosciutto o salame ed almeno per mio gusto personale anche se cotta bene con il tonno resta un gradino più in basso.


VOTO 6

Commenti