Un altro tributo al Saturn - Cotton Boomerang su PS4


Secondo titolo della trilogia Saturn Tribute realizzata da City Connection, anche se in asia esiste una versione unica ma con un singolo set di trofei decisamente meno appetibile per i Trophies Hunter, di cui oggi faccio la recensione.
Uscito nel 1998 in sala giochi e poi arrivato anche su SEGA Saturn solamente in Giappone Cotton Boomerang è una rivisitazione di Cotton 2 Magical Night Dream senza la componente storia ma con un gameplay migliorato.
È possibile scegliere tre diverse versioni di Cotton ed Appli oltre a Silk e Needle che dispongono di nuovi incantesimi elementali.




Queste differenze non sono affatto marginali come si può vedere nel mio video gameplay dei primi due stage che risultano pesante diversi, come spesso accadeva in quegli anni tra le versioni arcade e quelle per console, quindi Cotton Boomerang si può considerare una gioco nuovo ed altrettanto meritevole di essere giocato.
Inoltre sia a livello grafico che sonoro c'è un piccolo passo avanti e la giocabilità resta alta anzi risulta ancora più sfaccettata con i diversi incantesimi soprattutto se giocato in doppio con un amico in locale.
Perciò ho preferito fare due recensioni separate e francamente consiglio l'acquisto di entrambi i giochi perché meritano parecchio quindi dopo le vecchie perle della Success spero di vedere altri grandi capolavori del Saturn arrivare ai giorni nostri sul PSN.

Commenti