L'orrore a vapore prende vita


La notizia è saltata ai miei occhi ad inizio mese eppure ci ho messo parecchio per digerirla, dopo il remake dei film di Resident Evil oltre che il telefilm su Netflix un altro horror sta per diventare live action, perché il Trenino Thomas avrà il suo film che mischierà scene live con animazione così da farci venire gli incubi per sempre.
Infatti non contento di essere solo una mod per Resident Evil 3 ora Thomas arriverà al cinema in un progetto che a mio avviso non merita di esistere.


Posso capire che il successo di questa serie per bambini che va avanti da oltre 75 anni possa spingere dei produttori a puntare sul film d'animazione ma farne uno dal vivo con regista Marc Forster conosciuto per World War Z è un passo più lungo della gamba.
Ormai è passato il periodo in cui ogni brand puntava ai film, o ogni film era un libro o un remake che rovinava qualcosa della nostra infanzia come i G.I.Joe, e sebbene i nomi dietro al progetto siano eccellenti ho davvero troppi dubbi.
Soprattutto non capisco il target di una simile produzione che non ha voluto accontentarsi di fare un cartoon dalla grafica migliore ma prova a realizzare un ibrido di cui si sa ancora poco ma che non mi convince per niente e fa subito pensare a Dora l'esploratrice live action ed un possibile crossover.

Commenti