Grandi sogni, grandi model kit


Ogni modellista ha dei grandi sogni e per quanto riguarda gli amanti di Gundam è certamente costruire un PG ovvero quello che Bandai definisce appunto un PERFECT GRADE che vanta il meglio del dettaglio, soprattutto meccanico, di un mobile suit.
Così nel 1998 nasce questa linea in scala 1/60 con dettagli meccanici e componentistica per l'epoca inimmaginabili che propone come primo soggetto il mitico Gundam RX 78-2 che ancora adesso è un vero masterpiece.
Come potete vedere nel video sottostante la qualità è superba anche dopo più di vent'anni, per adesso farò solo l'unboxing dato che è un lavoro che richiede molte rifiniture e tempo, quindi gustatevi questo antipasto ad uno dei miei progetti più ambiziosi.




Sono davvero eccitato nel avere tra le mani un model kit che ha fatto la storia e per l'appunto è tutt'ora amato dai fan e sorprendentemente economico in confronto agli altri modelli usciti nonostante per me sia molto più iconico.
Con i suoi 30 com di altezza sarà una vera sfida, anche per trovargli il posto dove metterlo, ma la voglia di costruire di un Gunpla builder viene accentuata da progetti simili e l'amore per il soggetto mi riempie d'energia.
Il tono del canale e del blog è sempre stato molto amatoriale ma con questa build voglio fare le cose in grande e provare a realizzarlo al meglio perciò credo che realizzerò diversi work in progress su questa meraviglia, restate sintonizzati.

Commenti