Dynamite e le sue versioni


E' passato un bel pò da quando ho parlato di musica su questo blog eppure per quanto non sia un vero appassionato mi piace  sentire sound diversi ed essendo un appassionato di anime e tokusatsu non disdegno il J-rock ed il K-pop quindi lo ammetto ascolto anche i BTS!
Ecco dunque che dopo il loro stop, più che altro forzato dal Covid, sono tornati con Dynamite e diverse versioni del music video.
Infatti oltre al classico official MV hanno realizzato altre versioni così da placare i fan, e soprattutto le fangirl, che bramavano di sentirli ancora ma andiamo con ordine.




Questo è già discreto, ogni membro della band ha il suo spazio ed un impostazione ben precisa cosa che da sempre riesce a tenere insieme sette membri davvero talentuosi.




La versione coreografata invece li unisce appunto in coreografie e balli di gruppo che rendono il video molto più divertente a mio avviso.





Ma una cosa che ha reso i BTS davvero popolari ed amati dai fan e dalla loro ARMY è che non si prendono mai troppo sul serio come fanno le boy band americane e quindi ecco anche la versione di Dynamite B-side ovvero quella con i bloppers capitati durante le riprese.




Ma devo dire che la mia versione preferita è quella anni 70 con quei colori fluo ed i pop-up che lo rendono un capolavoro nostalgico come Guardians Inferno e per adesso dovrebbero essere finite ma non mi stupirei di qualche altro remake o cover giusto per far impazzire i fan.
Spero quindi che abbiate apprezzato questo post ed adesso che avete la conoscenza di questa canzone diffondetela nel cuore degli altri come io ho fatto con voi.

Commenti