Giochi senza frontiere con il Plus di agosto

Con la prima settimana di agosto oltre al caldo torrido arrivano anche i giochi gratuiti del mese come la new entry MMO intitolato Fall Guys Ultimate Knockout ma che i più vecchi, come me, assoceranno subito a giochi senza frontiere e quella follia di Mai Dire Banzai ovvero Takeshi Castle.
Infatti questo nuovo gioco multiplayer presenta sfide simili ai programmi sopracitati tra cui la corsa contro le porte, alcune finte altre proprio no, che tanto ci facevano ridere in televisione.


La componente MMO è subito riconoscibile non solo per il massiccio multiplayer con oltre cinquanta giocatori in campo nelle fasi iniziali, che verranno presto sfoltiti con giochi di rara crudeltà, ma soprattutto per il fattore spendo soldi veri per customizzare il mio avatar ed essere più figo degli degli altri.
I trofei sono appunto incentrati sul giocare e vincere un numero esorbitante di partite ma se vi prende vi assicuro che starete incollati allo schermo per un bel po.


Per fortuna è possibile giocare e vincere senza spendere un soldo, quindi dato che è virtualmente gratuito scaricatelo o almeno mettetelo nella libreria così da avere un buon party game da fare con gli amici proprio come era stato per Rocket League.
Per quanto il gameplay sia semplicistico non è affatto facile anzi spesso si muore per un salto fatto male o non si arriva in tempo al traguardo.


Questo è proprio lo spirito del gioco e della competizione che ad ogni round diventa più aggressiva ma il concetto che non sia competitivo diretto ovvero non bisogna menarsi ma cercare di sopravvivere è la cosa che più mi ha divertito.
Dopo le prime partite di inserimento in cui bisogna capire il gioco, ogni round presenta uno sport estremo diverso a caso e prima di capire bene il funzionamento di tutti ci vuole un po di pratica, il divertimento arriva a differenza dei battle royale e degli FPS in cui non riesco più a divertirmi.


Quello che rende Fall Guys Ultimate Knockout appagante è anche un buon match making, per adesso partite sempre piene con tempi d'attesa minimi e zero lag anche con la mia connessione scadente, perché anche contro cinquanta sconosciuti è bello vincere o più spesso perdere.
Infatti la longevità è infinita essendo un gioco sportivo arcade che potrebbe reggere per anni su PS4 proprio perché farci qualche partita spensierata è una cosa rapida e divertente.


Francamente non ci spenderò un soldo ma non dubito che gli sviluppatori incasseranno soldoni ma devo ammettere che mi ha favorevolmente sorpreso e ripeto che è certamente meglio di tutti quelli MMO o battle royale che stanno uscendo uno più anonimo dell'altro.
Almeno qui la grafica è colorata e ci si diverte senza pretese di essere il nuovo messia dei videogiochi perciò ve lo consiglio.

Commenti