Più brutto del film? Quasi!


Finalmente un gioco sui Ghostbuster, i nuovi Ghostbuster non quelli li, quelli nuovi, quelli che nessuno conosce!
Scusate le virgole protoniche ma questo gioco chiamato Ghostbuster è decisamente ingannevole e poco appagante per un fan dei Ghostbuster.


Il problema di questo gioco è che si tratta di un nuovo approccio, competitivo, per un brand che raramente ha colpito nel segno e solo grazie al discreto gioco della PS3, adesso rimasterizzato anche su PS4, i fan sperano ancora nelle avventure videoludiche degli Acchiappafantasmi.
Però a causa del nuovo film e dei cartoon, che non ho seguito molto, ecco una nuova generazione che non è minimamente all'altezza della precedente.


Quello che però mina Ghostbusters, il gioco si chiama solo così e la copertina ingannevole potrebbe farvelo comprare per sbaglio se non state attenti, è il gameplay.
Infatti il gioco diviso in sei stage è sostanzialmente un competitivo per vedere chi dei quattro personaggi, usati da umani o da bot se si gioca da soli, riesce a fare il punteggio più alto sparando raggi protonici e catturando fantasmini sino allo scontro con il boss in cui bisogna cooperare.


Non credo che gli sviluppatori volessero creare un Diablo style ma l'impronta lo ricorda molto e l'acquisizione di abilità ed equipaggiamenti migliori non basta a tenere vivo l'interesse per un titolo che è stata una vera delusione.
Questo Ghostbusters non ha nulla dei Ghostbusters che amavo e le scenette forzate con le battute da serie Z lo rendono ancora più grottesco rovinando quel poco, ma veramente poco, di buono che il titolo ha da offrire.
Decisamente è stata una delusione e tranne che non lo troviate davvero a poco ve lo sconsiglio caldamente.

Commenti