Ritorno a Battlestar Galactica, i modellini da colorare


Può non sembrare, perchè nella nostra mente è successo tutto IERI, ma sono già trascorsi QUINDICI anni dal reboot di Battlestar Galactica che aveva fatto tornare in televisione il conflitto tra umani e Cyloni con quel design old style che tanto amo soprattutto dei Viper.
Infatti ho sempre voluto dei modellini di questa serie ed effettivamente la Moebius mi ha accontentato da parecchio solo che si tratta di assembly model kit da incollare e dipingere.
Però ultimamente sono andato in scimmia per i modelli in scala 1/72 di vari aerei ed astronavi dedicati ad anime e telefilm ed ho ceduto alla tentazione di prendere anche quelli, quindi ecco due video unboxing per sbirciare dentro le scatole dato che in rete non si trovano molte informazioni su come sono al naturale.




Mi spiace che in questa scala non abbiano fatto il Viper coloniale, quello classico della prima serie, ma il Mark II è decisamente un degno successore mentre il Mark VII è troppo avanzato tecnologicamente e dai colori meno accattivanti.
Infatti in questo modello ci sono un paio di dettagli da colorare in stile meccanico e delle decal ad acqua da mettere per fare le linee però a mio avviso ne vale la pena ed amo il cockpit trasparente con il pilota così da poter fare Apollo e Starbuck.




Decisamente non sono per tutti ma almeno per i Cylon Raider, questi kit in scala 1/72 contengono due mentre quelli in scala 1/32 sono più dettagliati ed hanno un solo modello ed hanno praticamente lo stesso prezzo, penso che darò una base metallizzata e giusto un paio di lavature per fare risaltare le discrete panel line del modello.
Penso che per il secondo modello opterò per qualche sfregio così da realizzare Scar e differenziarli quindi spero a breve di riuscire a fare un vero post per parlarne accuratamente ma per adesso spero che questa preview vi sia piaciuta e se non conoscete la serie è giunto il momento di aspettare le feste riguardando tutte le stagioni e la miniserie.

Commenti