Il crossover DC che non ti aspetti


Ormai i crossover tra case fumettistiche "rivali" non sono più di moda ne tanto frequenti quindi dopo aver assistito a cose turpi come quello di Wonder Woman contro Taz o Lobo e Wlly il coyote sembra che la DC Comics non abbia imparato la lezione ma almeno andando a giocare nel cortile della Bonelli hanno trovato una grande intesa.
Questo soprattutto grazie agli autori italiani, ovvero Roberto Recchioni con i disegni di Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, ha realizzano una sorta di remake del prio numero di Dylan Dog con l'aggiunta del Joker e naturalmente di Batman.


Se non avete preso il numero 0 di questa serie intitolata Relazioni Pericolose a Lucca Comics 2019 potete trovarlo ora in libreria e dal prossimo anno inizierà questa miniserie che fonderà i due mondi prendendo spunto dalle storie più belle per amalgamare due eroi tormentati dal loro passato che poi non sono così distanti.


Ma questo non è che l'inizio e francamente il progetto che mi ispira maggiormente, soprattutto dopo aver letto questo buon inizio, perché Flash e Zagor proprio non mi convince.
Bonelli ha da poco annunciato che a dirigere il tutto saranno alla sceneggiatura Mauro Uzzeo e Giovanni (i creatori di Il confine), mentre i disegni di Davide Gianfelice (Northlanders, K-11) cosa che tutto sommato fa auspicare una qualità ottima.
Invece per Nathan Never e la Justice League prevedo solo disastri ma più che altro perché non mi piacciono i due soggeti singolarmente quindi figuriamoci metterli insieme anche se si sposano benissimo.
Quindi il 2020 potrebbe essere un'annata da ricordare ed almeno il crossover di Dylan Dog voglio leggerlo.

Commenti