Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice


Natale si avvicina quindi è tempo di festeggiare Halloween con una bella statua di Beetlejuice con quelle sue gambe provocanti ed il seno prosperoso proprio come Michael Keaton e Tim Burton ci hanno abituato o forse no? Se siete confusi è solo colpa della Kotobukiya che ha aggiunto alla sua linea di Horror Bishoujo anche lo spriritello porcello rendendolo davvero porcelloso.



In uscita a giugno 2020 per pochi spiccioli, giusto 13.200 yen che sono circa dieci volte di più di quanto costano molti dei miei Gunpla, questa statua è esteticamente bella e considerando la basetta dedicata e la colorazione impeccabile li vale tutti anche se il soggetto in versione femminile mi disturba un pò.
Personalmente adoro il film e per questo sono anche orgoglioso di possedere i LEGO Dimensions di Beetlejuice ma la voglia di comprare questo oggetto, anche se costasse un prezzo umano, proprio non mi viene.


Sarà proprio il fattore psicologico dato che ho davvero amato il film quando ero ragazzino ma proprio non riesco a farmi piacere questa "nuova" versione.
Parlando però dal lato puramente tecnico è uno sbulacco di dettagli che confermano quanto la Kotobukiya sia seconda solo alla Hot Toys nella realizzazione di statue e che la linea Bishoujo non è certamente per occidentali.


Guardando oltre quei bei collant vedere che si tratta della tomba di Barbara è certamente una chicca per restare in tema femminile.
Se comunque siete appassionati potrebbe essere un bel regalo ma francamente preferisco spendere certe cifre per decine di model kit che non per una statua sola che non riflette la vera essenza del personaggio che tanto mi piaceva e dava il nome ad un film diventato ormai un cult.
Quindi... Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice!

Commenti