Quando mancano le idee arriva Fantasy Island... in versione horror!


Il semplicissimo fatto che la fantasia sta finendo in tutti i campi ormai lo si avvertiva da anni ma dopo cose dannatamente trash cone il nuovo Terminator geriatrico sembra che lo sfruttamento del nome famoso sia l'unica idea rimasta.
Infatti dopo la versione horror dei Banana Splits ecco che anche Fantasy Island subisce un rimodernamento drastico e plot twist che ai gggiovani potrebbe anche piacere ma che ha ucciso una parte di me.
In pochi ormai ricordano la serie classica che, in onda su Italia 7 mi pare, dava un che di magico alla fascia pomeridiana di chi guardava la televisione.
Sarò diventato nostalgico con il passare degli anni, e certamente rivederla adesso non farebbe lo stesso effetto, ma nel suo piccolo mi affascinava ed invece adesso è diventato questo...




Povero Michael Pena che passa da un progetto trash all'altro ma se i pupazzi assassini potevano ispirarmi questo Fantasy Island proprio non mi dice niente.
Il bello era appunto, un po in stile Love Boat ma con qualcosa di magico, vedere come Mr Roarke e Tatoo facevano diventare realtà i sogni delle persone aiutandoli a raggiungere quello di cui realmente avevano bisogno invece questo film sembra il classico mattatoio perverso del cinema horror americano.
Fantasilandia, così era tradotto in italiano ed era durato oltre 150 episodi, mi piaceva da ragazzino e lo guardavo volentieri perciò vedere questo trailer mi ha alquanto shockato e mortalmente deluso anche se capisco che fare una commedia lo avrebbe reso istantaneamente un film di serie C dritto per l'home video.
Allora perché non rifare i film e le serie horror invece di snaturare nomi conosciuti per il solo gusto di fare scalpore, la risposta è semplice e l'avrete capita quindi magari se vi piace l'horror dategli un occhiata ma se come me eravate fan del classico evitatelo come la morte.

Commenti