Il Gundam della domenica - Arriva Penelope parte 2


Eccoci con la seconda parte del Penelope, purtroppo a causa di problemi di salute ed altre sciagure climatiche la qualità di questo post non è all'altezza delle mie aspettative ma spero vi piaccia lo stesso sbirciare in anteprima questo colossale Gunpla HG.



Il primo semplice passo da fare è costruire i piedi aggiuntivi che portano il Gundam Odysseus ad avere delle ciabatone mica da ridere ma il fatto che siano ad incastro verticale mi piace molto.




Le parti laterali per le gambe sono costituite da diversi pezzi di grandi dimensioni che comunque presentano notevoli dettagli sia nelle parti bianche che in quelle gialle.





Il gonnellino frontale serve anche a sostenere parte del busto ma le due pacche restano mobili ed anche qui i dettagli abbondano.




Infatti quello che sembra il muso di un astronave, considerando le dimensioni praticamente lo è realmente, grazie alle plastiche sovrapposte riesce ad essere incredibilmente accattivante e mi ricorda un sacco il design dell'astronave di Aliens.





Ci sono poi da montare i perni per reggere le ali e tutta la cosa che resta parzialmente mobile per passare dalla modalità Penelope, quella che si costruisce per prima, a quella Flight Form.





Niente e nessuno mi toglierà mai l'idea che si tratti della fenice di Tezuka in versione meccanica e questa parte superiore avvalora la mia teoria.




Invece le parti laterali, frontale e posteriore, sono altre plastiche sovrapposte che riescono a dare una grande tridimensionalità a questo pezzo.


Poi si costruisce il fucile con l'apposita mano per reggerlo, e volendo si posizionano le lame d'energia sugli appositi fori negli scudi per simulare uno stiletto in stile Assassin Creed futuristico anche se nasce molto prima.




Infine ci sono i pezzi extra come la basetta di grandi dimensioni per reggere il peso del modello in volo, quell'Odysseus singolo oppure del FF separato che necessita delle parti di sostegno per assemblare la struttura.
Ci sono anche le prese modificate che danno un senso più meccanico al petto di Penelope quando si espongono i dettagli rialzando le spalline.


Spero di riuscire a fare qualche altra foto ma per adesso visti i casini devo accontentarmi di questa anche perché è così grosso che entra a stento nel mio lightbox.
Comunque mi sono divertito un sacco a costruirlo, è molto semplice e meno tedioso di molti HG con parti exrta, ed anche rifinirlo è stato piacevole.
Quindi se volete un High Grade bello tosto, e grosso, Penelope fa per voi!

Commenti