IDLE Champions, il campione delle delusioni


Ci sono giochi che solo per il nome mi attirano, ed è indubbio che il marchio D&D abbia milioni di fan, ma raramente mi sono trovato di fronte ad una delusione simile.
Infatti sono riuscito a fare poche screenshot perché ero davvero demoralizzato da questo fiasco che purtroppo ho trasmetto in diretta su Twitch e che adesso potete vedere sul canale YouTube nel player sottostante.





Non preoccupatevi se vi addormentate durante questo gameplay, che è solamente l'avventura introduttiva, è per colpa del gioco che è di un noioso che non potevo neanche lontanamente immaginare nei miei incubi peggiori.


Il gameplay è monotono e fine a se stesso, si fanno soldi per livellare e reclutar gli eroi in un ciclo continuo che manco i giochi per smartphone ormai adottano più.
Graficamente è così indie che non riesce ad essere minimamente intrigante soprattutto per la sua scarsa dose di GDR che invece è il punto di forza del marchio a cui ruba il nome.


La mappa della Sword Coast e certi nomi famosi sono l'unica cosa che mi ha dato un attimo di gioia ma è subito finita facendomi ripiombare nelle mediocrità di questo titolo che pur gratuito non è certamente valido.
Per quanto sia neanche 2GB trovo che il tempo impiegato per scaricarlo e per provarlo siano letteralmente ore della mia vita buttate nel cesso.


Senza contare che i veri potenziamenti si fanno con acquisti in game decisamente esosi che rendono il titolo fortemente pay to win ma con l'aggravante di non avere neanche un combat system degno della spesa di un euro.
Trovo che questo titolo sia una delle cose peggiori che abbia mai visto associate a Dungeons and Dragons ed un vero insulto per i fan di questo gioco di ruolo che ormai da anni non riceve un videogioco degno di nota nonostante la splendida ambientazione e le potenzialità del brand.
Evitate come la morte questo gioco e non fatevi ingannare dal fato che sia gratuito perché anche regalato non vale niente.

Commenti