AdBlock e Spaziogames un amore non corrisposto


Ormai i siti di notizie in se come molte testate giornalistiche e gli stessi blog, forse tra un po anche il mio, usano le pubblicità per arrotondare ma sempre più spesso si arriva a livelli ben oltre la guardia.
Su faccialibro è impossibile leggere una notizia perché il 60% sono siti che appunto ti riempiono di banner e pop up invasivi, ed a volte pericolosi, mentre il restante sono letteralmente fake news però altrettanto nocive.
Perciò mi sono stupito e voglio parlare del fatto che adesso su Spaziogames non si può navigare con AdBlock inserito.
Il fatto che venga bloccato a differenza di altri siti è che già da tempo si notava la deriva "pubblicità invasiva a bomba" che stava prendendo piede anche per leggere notizie ridondanti come Final Fantasy VII Remake è il più atteso dai lettori di Famitsu, praticamente un copia incolla settimanale, mi fa davvero pensare come ormai nel mondo del digitale sia tutto permesso.
Un tempo i siti di notizie attendibili erano rari e per leggere qualcosa e vedere un filmato non bisognava superare trenta pop up ma ormai per certi è difficile restare a galla, o meglio guadagnare, e francamente preferisco tenere AdBlock inserito e non correre rischi che leggere una notizia trita e ritrita da smartphone ed abbonarmi ad un oroscopo.

Commenti