Mini Deformed Series, piccoli gioielli da collezione!


Ebbene si, grazie al canale YouTube perdo un sacco di tempo a fare video con la mia voce bassa e roca ma almeno posso fare degli unboxing di un certo livello e soprattutto posso mostrare con mano le cose stilose che prendo per la mia collezione.
Solitamente si tratta di model kit e vedere l'apertura della scatola e la componentistica interna ancora fasciata è un po da feticisti ma a me come molti altri piace vedere prima di toccare, e comprare, però in questo caso oltre all'unboxing c'è anche la recensione di questi due piccoli gioielli.
Come avrete capito dalla copertina si tratta di action figures snodate e trasformabili dedicate ai robottoni di Vultus e Combattler V come potrete vedere nel filmato sottostante.




Si tratta delle prime due uscite della Mini Deformed Series pubblicata in asia dalla Action Toys, la terza riguarda Daimos ed uscirà dopo l'estate, che sta puntando a fare concorrenza a basso prezzo proponendo questi modellini alti circa 13 cm ed incredibilmente curati.
Come avete potuto vedere nel filmato la colorazione e la qualità delle plastiche sono ottime ma soprattutto è la trasformazione e la posabilità ad essere eccezionale.




La resa sia dei veicoli che dei robottoni è sorprendente, belli gli accessori anche se le mani si staccano un po troppo facilmente, e per quanto riguarda Vultus V mi sono accorto dopo che i cingoli vanno rimessi sulla schiena così da avere tutti i pezzi insieme.
Si tratta quindi di due piccole perle, neanche tanto piccole visto che sono grandi quasi quanto un Gunpla HG, e come snodi rivaleggiano con un SRC o un Full Action della Bandai ma costano un quarto.
Quindi se vi capita l'occasione di trovarli a buon prezzo fateli vostri senza nessuna recalcitranza.

Commenti