Citadel Contrast ed il piacere della pittura


Ci sono cose che mai avrei pensato di fare nella vita, scrivere su un blog e fare video mi è alquanto naturale ma colorare delle miniature proprio no.
Eppure come effetto collaterale del mio amore per i Gunpla ho pian piano incominciato ad usare i marker e qualche colore acrilico per rifinire al meglio i miei modellini ed adesso sono passato allo step successivo.
Infatti spesso nei model kit Bandai ci sono allegate delle mini figures o delle piccole statuine da colorare a mano che ho quasi sempre lasciate da parte ma con gli ultimi arrivi dei LMHG dedicati ad Evangelion mi è venuta la scimmia di colorarle e per farlo al meglio delle mie scarse capacità ho provato ad usare i Contrast della Citadel.
Diciamo subito che sono colori particolari che dati su una base bianca o color osso, come ho fatto io, si ottiene un effetto di lumeggiatura base senza ritocchi perché il colore rimane più trasparente e chiaro sui bordi.
Per chi colora già non è nulla di nuovo ma per un neofita come me che vuole solo dare una passata di colore senza troppi sbattimenti sono una manna dal cielo, vedere per credere.




Sono davvero soddisfatto del risultato, almeno per me c'è una grossa differenza dai marker colorati e gli acrilici normali, mi ha sorpreso com'è rimasto il nero con le sfumature e l'effetto pelle è venuto discretamente peccato che abbia sbavato con il rosso del vestito ma è stato un vero piacere colorarle.
Certamente è un passo avanti notevole per il mio livello di pittura ed in poco tempo ho realizzato due mini figures colorate decentemente che almeno da lontano fanno bella figura sulla mensola, poi guardando il dettaglio si nota la mia inesperienza, ma devo dire che questi Contrast mi hanno convinto e continuerò ad usarli per le prossime miniature che andrò a colorare e quindi ve li consiglio se come me volete colorare senza troppi sbattimenti.

Commenti