Il Gundam della domenica - Zhang Fei è il God Gundam


Sebbene non sia completamente d'accordo con la scelta del God Gundam per Zhang Fei sono rimasto molto soddisfatto da questo model kit della linea SD Gundam World Sangoku Soketsuden.
Si tratta di un piccolo e possente guerriero con diverse parti in clear parts che però necessita di maggiori cure rispetto a Liu Bei Unicorn Gundam che ha fatto da apripista per la serie.


Come per Guan Yu Nu Gundam sembra che ci siano pochi pezzi ma in realtà è molto performante grazie al metodo di costruzione diverso dal solito SD cicciotto.




Per la testa sono già necessari diversi ritocchi dato che questi Gunpla Made in China su licenza ufficiale hanno pochi adesivi e tante clear parts ma un minimo gli ho colorato la testa.
Questo è comunque un punto debole, nel punto cieco del modello, tipico di Bandai che predilige l'appagamento frontale di quello dato dal lato B.




Qui infatti le clear parts sono inserti laterali mentre gli adesivi metallizzati vanno a dare colore al diadema.
Piccolo tocco di classe la crocchia di capelli che va a completare il retro della testa.



Per il torace si usa il frame tipico di questa serie che ormai mi è diventato familiare e si completa con il torace che ricorda il God Gundam in plastica gold gloss.



Queste parti dorate vanno anche a completare le braccia, che richiedono ancora qualche rifinitura con il marker metallizzato, unite alle lame-fiamme trasparenti che a mio avviso sono un po esagerate come lunghezza.



Le spalle sono composte da due parti di cui una trasparente rossa che va parzialmente coperta con un adesivo ed a mio avviso ancora colorata per rendere al meglio.



Il bacino è stretto e come tutti i modelli di questa serie la parte frontale resta parzialmente mobile per dare più posabilità alle gambe.




Gambe composte egregiamente con il ginocchio mobile e la parte laterale dell'armatura posizionabile così da permettere una posabilità mai raggiunta dai modelli SD precedenti.
E' un dettaglio che può sembrare irrilevante ma una maggiore mobilità delle gambe e le forme snelle di questi SD li rendono davvero accattivanti.


L'arma è un po sottotono e va certamente colorata e rifinita per farla rendere decentemente però come design mi piace un sacco.


Il risultato finale è un Zhang Fei fiammeggiante pronto alla lotta che risulta bello fiero e degno di essere parte della mia collezione.



Sto davvero apprezzando questi model kit e non vedo l'ora che a fine mese esca la serie animata per passare l'estate immerso nei Tre Regni in stile Gundam.

Commenti