Il Gundam della domenica - Guan Yu rinasce in stile Nu Gundam


Un po in ritardo e con poche energie esce il nuovo post dedicato ai babbaccetti della linea SD Gundam World Sangoku Soketsuden che si sono rivelati un ottimo acquisto.
Eccodi dunque al secondo dei tre fratelli d'onore che tanto vengono eroicizzati nelle versioni mediatiche moderne.
Infatti Guan Yu è un dio della guerra che ha sconfitto centinaia di nemici ed in Dynasty Warriors è uno dei personaggi più fieri e forti che si possa usare quindi non a caso la sua nuova incarnazione in Gunpla è un bellissimo Nu Gundam!


La componentistica è minimal ma la resa è grande, come pote vedere anche nel video unboxing sul canale YouTube non servono tanti pezzi per fare un bel Gundam soprattutto se SD come in questo caso.





La testa usa un paio di clear parts, che poi vanno un minimo colorate d'oro nei bordi per dare un grande effetto.


Il risultato finale è infatti ottimo e la barba è un tocco di stile come nel precedente Guan Yu SD che aveva un nome diverso mentre adesso sono facilmente riconoscibili non solo per aspetto ma anche per nome e Gundam associato.



Il corpo usa lo standard di questa serie così da abbattere i costi di produzione e donare fattezze più uniformi ai personaggi che rimangono proporzionati e snelli.


Le spalle sono da colorare e dato che i dettagli sono ben in rilievo si riesce a fare un buon lavoro senza problemi.



Le braccia come si vedeva nel modello precedente non hanno mobilità facendo un passo indietro ma restano ben fatte e devo dire che le mani piccole mi piacciono un sacco.



La resa finale è ottima con pochissime rifiniture ed anche le parti clear si staccano nipper free senza problemi non lasciando quasi traccie dei gate.



essendo il Nu Gundam sulla spalla sinistra c'è il simbolo stilizzato mentre lo spallaccio è diverso perché andrà poi a comporre la testa di drago per l'arma finale unificata e questa asimmetria mi piace un sacco.



Il gonnellino utilizza un adesivo mentre per le parti bianche ho utilizzato un marker real touch grigio per dare spessore ed il risultato mi piace parecchio.
Invece i pezzi dorati gloss non rimangono bene ma poi li ripasserò con un marker più scuro.



Le gambe hanno lo steso meccanismo di piega del ginocchio così da essere maggiormente posabili e forse tra la giuntura al gomito e quella al ginocchio è meglio la seconda così da dare stabilità al pezzo.
Anche l'idea delle parti di armatura laterali attaccate alle gambe mi piace un sacco e rende il Guan Yu Nu Gundam stiloso con le parti clear verdi come gli psycho frame e molto più stabile dei vecchi SD Bandai.


Può non sembrare ma è davvero un paso avanti per questi piccolini e far rinascere un altro dei miei personaggi preferiti come Gunpla tra le mie mani non ha prezzo, ah si ce l'ha ma è davvero irrisorio e ne vale davvero la pena.


Mi ha davvero sorpreso che questa linea Made in China fosse pubblicata anche in Europa e giungesse nei negozi italiani quindi ringrazio davvero tanto che sia successo.
Per finire l'arma p completamente clear ma si tratta di plastiche più morbide di quelle usate da Bandai in Giappone per questo si staccano facilmente e non si rischia di venarle.


Qualche altro compo di colore sui piedi e sull'arma ed il nostro eroe è pronto alla battaglia, si tratta davvero di un bel pezzo che dona fierezza ad entrambi i suoi genitori.



Richiede davvero poche rifiniture e dà tanto in cambio dell'amore che si usa per assemblarlo in poco tempo quindi ve lo consiglio perché è davvero stiloso da avere in collezione.

Commenti