Horizon Chase rende omaggio ai classici arcade


Devo ammettere che se non fosse stato gratis con il Playstation Plus non avrei mai comprato Horizon Chase Turbo perché ogni immagine e filmato mi faceva subito pensare ad un clone finto retro di Out Run.
Eppure con mia somma sorpresa la verità è ben diversa, si tratta di un buon gioco di corse arcade che omaggia il titolo SEGA così come altri giochi arcade e riesce a modernizzarne alcuni aspetti diventando intrigante.




Come avete visto in questa prova al volo sebbene ci sia la benzina, ed anche alcune sfide con i check point, il gioco è molto diverso da quello che lascia supporre e dato che lo stile grafico non mi dispiace è riuscito a fare breccia nel mio cuore.


Grazie ad un gameplay prettamente arcade che sfrutta derapate e nitro per mantenere sempre alte velocità in percorsi dal 3D old school che ricorda davvero tanto i giochi di Suzuki ed alla fine tra una sfida ed un potenziamento la giocabilità migliora.


Il sonoro invece non è all'altezza dei vecchi coin op ne tanto meno delle produzioni moderne quindi il rombo dei bolidi senza licenze con nomi tamarro aggressivi da film di Tinto Brass non hanno la gioia di guidare con della buona musica.


Per fortuna la longevità, ed il livlelo di sfida più avanti, è alto ed essendo gratis per il mese di luglio è un titolo divertente con cui cimentarsi in attesa di Grid e di scoprire quando uscirà Gran Turismo 7.
Per neanche un giga di download ho fatto una piacevole scoperta e mi sono ricreduto su questo gioco che alla fine senza troppe pretese omaggia i grandi classici donandogli modernità.


Se non l'avete ancora provato perché credevate fosse una cavolata dategli una possibilità ed anche se non sarà un capolavoro da ricordare negli anni sicuramente tiene alta l'attenzione per un paio di partite ma solo se avete nel cuore i classici arcade di una volta.

Commenti