Ci siamo, il punto di rottura è stato varcato, ormai le pubblicità hanno superato nettamente non solo la realtà ma anche l'immaginazione.
Se comprate da tempo i Gunpla della Bandai saprete bene come me che le foto pubblicitarie ed i filmati promozionali sono appunto pubblicità ingannevoli che fanno vedere modelli che non sono minimamente come quelli che trovate nella scatola, fin qui tutto normale ma la cosa degli spot più belli del reale si è poi evoluta con i trailer dei film che sono più belli dei film stessi ma adesso siamo giunti ad una nuova frontiera.
In pochi, perché ormai vetusti come me e quindi tendenzialmente senili, vedendo la copertina del post avranno riconosciuto al volo il cartoon di Dungeons and Dragons del 1983 che all'epoca per noi ragazzini sperduti davanti alla televisione era un must.
Quindi crescendo l'attesa per un film culminò con una cagata fumante che peggiorò solo nei sequel, si ne hanno fatti altri e più brutti, ma alla Renault non dimenticano...
Come dicevo appunto nel lungo pistolotto iniziale ormai siamo al punto in cui vedere le pubblicità è meglio che ottenere il prodotto di cui parlano sia esso un film con due ore di scene inutili in più, dei model kit che non hanno tutti quei colori e dettagli, o delle automobili che intanto non mi posso permettere.
Inutile dire però che questo spot di Renault Brasil è dieci spanne sopra a quelle cavolate che vediamo costantemente in ogni media ma proprio perché è meglio questo spot che non tonnellate di film, fanfiction e live action, su Dungeons and Dragons costate milioni.
Mi sento davvero più appagato dopo aver visto questa pubblicità che dopo l'agonia dei film o quelle cose al limite del ridicolo fatte dagli amatori, ed ancora riguardandolo non posso fare altro che sogghignare sperando magari in un film di tale livello solo che appunto la pubblicità sarebbe comunque migliore.
Commenti
Posta un commento