Meglio la Spada o lo Scudo?


Il 27 febbraio è stata una data importante per il mondo, l'Australia è finalmente un asteroide grazie alla teoria rivoluzionaria della terra semi ovale in cui il continente scomparso fluttua insieme ai dinosauri nella parte curva e quindi non riesce a risalire sul pianeta.
Ah si c'è anche stato il Nintendo Dirtec sui Pokemon dove Brian Braddock ha dovuto scegliere tra la Spada e l'amuleto lo Scudo.
Ormai esauriti tutti i colori decenti e le pietre preziose Nintendo poteva optare per i vegetali con Cetriolo e Zucchina o magari per isotopi radiottavi come Uranio e Idrogeno ma grazie a Capitan Bretagna, o ferse no, si chiameranno Pokemon Spada e Pokemon Scudo in uscita a fine 2019.
Se non avete ancora visto il trailer di annuncio eccolo qui sotto con la presentazione dei tre nuovi starter, Grookey (uno scimpanzé di tipo Erba), Scorbunny (un coniglietto di tipo Fuoco) e Sobble (una lucertola di tipo Acqua), che francamente non mi piacciono molto ma se devo scegliere certamente prenderei la Spada. 




La nuova regione di Galar con il suo sogno utopico di industrializzazione umani-Pokemon sembra più moderna e variegata anche grazie alle potenzialità della Switch che permette effetti grafici e nove dinamiche difficilmente realizzabili su console portatili.
Per adesso non mi gasa molto, anche perché continuo a resistere all'impulso di comprare una nintendo Switch anche se il parco giochi cresce sempre di più con esclusive davvero interessanti, ma per un manate dei Pokemon è certamente un must anche se non mi sembra quella rivoluzione che si aspettava con l'avvento della nuova generazione.

Commenti