Dr. Stone lo shonen di Boichi


Quando la geniale mente di Riichiro Inagaki, autore di Eyeshield 21, incontra il virtuosismo di Boichi nasce Dr. Stone!
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto...


Questo nuovo shonen manga lanciato a Lucca Comics 2018 sta uscendo lentamente, Star Comics ce ne propone solo uno ogni due mesi nonostante in Giappone sia già arrivato all'ottavo volumetto ed il successo abbia già motivato la produzione di una serie animata in uscita per l'estate, devo dire che non mi dispiace.
Naturalmente è motlo diverso dalle solite opere disegnate da Boichi, qui si tratta di uno shonen molto più classico con protagonisti dei ragazzini, un po alla Naruto visto che il trend è quello, ma sono convinto che lo sceneggiatore Inagaki abbia in serbo molte sorprese.


I primi due numeri usciti per ora sono abbastanza introduttivi e fa un po strano vedere le facce di Sun Ken Rock sui corpi di questi adolescenti ma lo stile grafico di Boichi mi piace così tanto da sopperire alla logica ed il cuore mi dice che questa serie può darmi tante soddisfazioni.
Lettura consigliata a chi ama il disegno curato ed una storia frizzante che si discosta un po dai soliti ninja - cacciatori di spiriti - super eroi che stanno affollando il panorama fumettistico nipponico.

Commenti