Taiko ed i miei tamburi che battono


La settimana di Lucca Comics & Games 2018 ed i suoi postumi sono stati alquanto devastanti per me a causa dell'influenza, del maltempo che ha devastato i trasporti pubblici con cui mi muovo, e quindi le energie per gestire il blog sono calate drasticamente ma ci tenevo a dire questo.
Taiko no Tatsujin, il meraviglioso gioco musicale con i tamburi, è finalmente arrivato in Europa il 2 novembre ma solo in formato digitale per PS4, devastando tutto il mio hype, e ciò è davvero assurdo!


Non è solo il fatto che digitale costi lo sproposito di 59.99€ per un gioco dell'anno scorso che mi ha davvero deluso ma la consapevolezza del senno di poi che non esistono i tamburi singoli in vendita nel nostro paese.
Effettivamente mi costa meno comprare import il bundle gioco fisico + tamburo che non cercarlo singolo e prendere il gioco in digitale.
E' una cosa allucinante che potevano fare solo da noi visto che senza la periferica il gioco perde tantissimo, tipo giocare a Guitar Hero con il pad giusto per attorcigliarsi le dita.
Sarà che sono stanco ma non capisco la difficoltà di importare almeno i tamburi ed infatti adesso il titolo a pochissime votazioni sul PSN, neanche dieci, a testimoniare che sono davvero pochi i coraggiosi che lo hanno comprato digitale a quel prezzo per giocarci pure male, ed io non sono uno di quelli.

Commenti