Arriva il Firmware 6.0 e non cambia nulla


Solitamente gli aggiornamenti di sistema con la cifra tonda dovrebbero segnare l'arrivo di nuove funzioni volute dagli utenti o un radicale cambiamento deciso dalla casa produttrice, questa volta però Sony si è limitata a non cambiare niente per fare più scena.
Essenzialmente il changelog del firmware 6.0 della PS4 dice solo che è stata migliorata la stabilità del sistema mentre la funzione di ricerca migliorata sul Playstation Store è già disponibile dalla settimana scorsa così che questo aggiornamento da 400 MB risulti completamente inutile.


La cosa che però attendevo con maggior trepidazione era la possibilità che l'aggiornamento risolvesse il bug che affligge il mio profilo impedendomi di sincronizzare correttamente i trofei e che mi causa anche disagi online ma non è servito a niente questo update farlocco ed il problema persiste.
Personalmente non avevo grosse aspettative anche se in rete la sparavano grossa con la retrocompatibilità con i giochi PS3, come per One e 360, e la tanto attesa possibilità di modificare il nickname eppure sembra che Sony abbia deciso di rimandare queste ed altre migliorie ad aggiornamenti minori e sporadici e francamente la cosa mi delude parecchio.
In questo modo hanno tolto il simbolismo dei numeri e magari il 6.4 sarà una figata piena di novità ma così non c'è più la cadenza logica e si finisce come per i giochi del cellulare ad avere ver. 6.0274D714K463 come pietra miliare per le nuove funzioni togliendo la magia ai numeri interi, lo so è una sciocchezza ma ci tenevo a questo simbolismo ed ora è solo anarchia numerica nella speranza che migliori qualcosa.

Commenti