Ufficiale! un nuovo live action di Gundam sta per arrivare


Come al solito un po in ritardo, come sempre felice di dire la mia, ecco la news che molti fan stavano aspettando da tempo e non si tratta del Drama di Iron-Blooded Orphans che ha deluso le aspettative occidentali ma un nuovo live action dedicato a Gundam!
Dico nuovo perché se siete fan della serie saprete che non è il primo progetto ad usare attori veri e mobile suit in CG per dare vita all'universo di Gundam ma forse avete voluto dimenticare il terribile G-Saviour che era pure in continuity con l'Universal Century.
Quindi cosa aspettarsi da questo progetto... non lo so ma intanto gustiamoci l'annuncio di questo Gundam live action movie.




Il fatto che sia una collaborazione con Legendary Pictures, che ha dato vita a 300 e quella tamarrata di Pacific Rim e tanti altri film di cui non sentivamo il bisogno, non è necessariamente un bene e la CG la farà da padrone mentre Gundam secondo me è anche uno spaccato di guerra realistica e drammatica che a volte negli anime risulta troppo stereotipata ma che ha un potenziale notevole.


Non ci sono ancora info precise nonostante la conferenza del 5 luglio all'Anime Expo 2018 in cui è stato ufficializzato il progetto quindi non è detto che sia un live action sullo 0079 anzi è probabile che sia una storia nuova per non fare incazzare i fan con con Death Note di Netflix ed il film super compresso di Full Metal Alchemist.


Da notare però che sul tavolo della presentazione spiccavano un RX 78-2 ed un Unicorn in destroy mode ma forse era solo pubblicità "occulta" ai babbaccetti, e per quanto riguarda l'Unicorn è già in uscita un nuovo anime cinematografico per fine anno, quindi davvero non so cosa pensare.


L'idea in se mi stuzzica e vedere il GUNDAM in Ready Player One ha regalato solo gioie ma sarà davvero possibile condensare tanta epicità in un solo film anche se magari di due ore e passa, per me essenzialmente no.
Il preconcetto che si crea a passare da un anime ad un live action spesso basta ad ammazzare il progetto stesso, vedi Alita e le pernacchie che si porta dietro dopo i trailer, perché i fan idolizzano troppo quello che è solo immaginario e non riescono ad immaginare qualcosa in carne ed ossa.
A mio avviso prima di metà del prossimo anno non ne sapremo nulla di più su questo progetto così in bilico tra il meraviglioso e la cagatona pazzesca quindi non ci resta che attendere incrociando le dita.

Commenti