Yakuza 3 sta per tornare!


Come dicevo qualche giorno fa ormai si vide di remake sia nel cinema che nei videogiochi ma certe esperienze è bello riviverle "migliorate" quindi l'annuncio di Yakuza 3, 4, e 5 per PS4 è per me una splendida notizia.
I primi due capitoli riproposti in versione Kiwami sono una pietra miliare dei videogames spesso sottovalutata, e presentano una narrazione tutt'ora magistrale sul mondo della Yakuza in grado di rivaleggiare con film e libri, quindi anche se il terzo capitolo non è altrettanto valido non vedo l'ora di rigiocarlo.




Il gioco uscirà in Giappone a prezzo budget durante l'estate, il terzo capitolo è previsto per agosto mentre il quarto per l'autunno ed infine Yakuza 5 nel 2019.
Da notare che non si tratta appunto di versioni kiwami con scene e meccaniche di gioco migliorate ma dei semplici remastered HD da PS3 a PS4 certamente con un miglioramento grafico ma non di contenuti.
Certamente lo prenderò al volo per (ri)vivere l'estate di Kiryu ad Okinawa, che certamente sarà migliore della mia nonostante i morti ammazzati e le vendette decennali, e come al solito non è prevista una versione europea che come minimo uscirà tra un anno.
L'idea di avere tutta la saga dallo 0 al 6 su PS4 mi stuzzica parecchio in attesa di vedere cosa combinano con Shin Ryu ga Gotoku ed il nuovo protagonista.

Commenti