E' dura la vita quando sei uno slime


La vita è già abbastanza dura, per questo leggiamo manga e guardiamo anime per sollazzarci e non pensare alle insidie della moderna quotidianità, eppure anche nei manga la vita può essere difficile soprattutto se dopo essere stati ucciso da un rapinatore ci si ritrova in un mondo fantasy ma non come eroe pieno di belle ragazze ma come uno slime.
Questo è il principio di base della light novel scritta da Fuse nel 2014 e subito seguita da questo manga illustrato da Taiki Kawakami che Star Comics ha deciso di pubblicare e che mi ha piacevolmente sorpreso.


Ormai di action fantasy ma anche di fantasy umoristici ne ho visti e letti a centinaia quindi sono alquanto stufo di ragazzini che finiscono in mondi fatati e gli va tutto bene, qui si parte già con il protagonista che muore e si reincarna in quello che è uno dei simboli di molti JRPG, vedi Dragon Quest in primis, come nemico base da affrontare ma Limur Tempest è molto di più.


Dotato di un abilità unica e della voglia di esplorare questo strano mondo riuscirà a radunare seguaci e cambiare il mondo con quella verve narrativa che manca a molti shonen classici.
Non basta un eroe fighetto che dentro di se al potere di questo e di quello per fare un bel protagonista e Vita da slime lo dimostra ampiamente.
Sarà appunto che sono stufo dei soliti manga ma riesco ad apprezzare maggiormente qualche autore che cerca di inventarsi qualcosa di nuovo che non uno che fa copia incolla di cose già obsolete quindi se vi capita date un occhio a questo manga.

Commenti