Come nascono i Gunpla nel nuovo millennio


Giusto ieri dicevo come i Gunpla si siano evoluti dato che un Mobile Kapool vintage è anni luce da un model kit moderno fatto di sprue multicolori, parti mobili e poly cap di nuova generazione, clear parts e decal per i contrassegni ma come nasce tanta meraviglia?
Semplice dalle fabbriche del domani dove i lavoratori sono cosplay e per fare un robot di plastica usano una tecnologia con cui potrebbero crearne uno vero.
Sarà pure uno spot pubblicitario che gira da anni ma quanto è figo se fosse davvero così con in Gunpla in ufficio e le divise della Federazione...




Probabilmente invece nella fabbrica di Shizuoka sono tipo schiavi che devono fare seppuku se un cliente si lamenta di un kit che combacia male ma se mai riuscirò ad andare in Giappone, visto che gran parte delle persone che conosco lo stanno facendo in questi anni, ci vorrei fare una visita.




Poi sul sito rincarano la dose proponendo questa utopica visione dei Gunpla che uniscono le persone ed almeno in parte per me è vero, certamente rendono migliori le mie giornate ma condividere questa passione in gruppo o in famiglia la vedo dura nel nostro paese.
Siamo ancora anni luce indietro al Giappone, e su certe cose non è poi uno svantaggio, ma vedere certe scene mi scalda comunque il cuore.
Insomma fose è così che nascono i Gunpla e proliferano nella società oppure no ma volevo condividere con voi questi splendidi momenti da modellista vissuto.




Se invece credete nella magia degli orsetti ed amate come me i Petitguy potete vedere sopra come nascono i Gunpla più teneri di sempre ed il loro stile di vita.

Commenti