Tekken e Noctis un amore non corrisposto


Il concetto di crossover ormai dilaga, dopo Sword Art Online ed Accel World che almeno nascono dello stesso scrittore,  ecco due serie che proprio non dovrebbero conoscersi dato che per quanto fantasioso il picchiaduro della Namco ha davvero poco da spartire con il principe idolo delle giappofan dell'ultimo gioco Square-Enix.
Eppure Noctis senza troppe spiegazioni arriva in Tekken 7 come DLC in collaborazione ma non sembra che nessuno ne sia felice neppure lui.


Francamente l'idea non mi dispiace, e poi per Soul Calibur VI hanno annunciato Geralt di Rivia che per quanto più in linea continua ad essere anacronistico, e vedere il principino combattere a pattoni è una piacevole novità.
Infatti per usare le armi ancestrali bisogna usare certe combo o attacchi speciali, con le mezzelune, che tutto sommato possono essere evitate mantenendo il personaggio più su uno stile picchione che non fantasy.


Per la gioia dei fan o delle fan ci sono già disponibili un paio di costumi speciali come quello del Chocobo ed altri da sbloccare giocando.


La resa grafica però non mi convince a pieno e trovo che in Final Fantasy XV il personaggio fosse più definito soprattutto nelle espressioni facciali.
Pur essendo parte del season pass costosissimo non ci sono trofei dedicati, come invece ha Injustice per i suoi personaggi crossover, ne tanto meno una storiellina di fondo.


Così Noctis è relegato all'arcade, ai versus con gli amici o nell'online, ma soprattutto nella modalità tesoro che diventa facilissima sfruttando gli attacchi speciali con il teletrasporto.
Infatti come Geese e prima di lui Akuma certe mosse sono davvero troppo over per la CPU ma forse Noctis è il meno sgravato dei tre anche se la sua special è la più bella.


Si tratta di un DLC fine a se stesso che arriva dopo mesi di attesa e non riesce a rivitalizzare un gioco che ho platinato in pochi giorni a differenza delle notevoli novità dell'arcade di Street Fighter V quindi se non amate alla follia il personaggio potete pure evitarlo.
Francamente speravo in dei contenuti più corposi e per quanto bello Tekken 7 diventa troppo ridondante e troppo in fretta quindi spero che per Soul Calibur usino una formula di gioco diversa.

Commenti