Quando la fantasia finisce ritorna Ranma ed arriva Takeo!


Può sembrare facile inventarsi qualcosa di nuovo ma nel vasto mondo reso ormai globale dall'Internet si finisce per "influenzarsi" a vicenda e la fantasia scarseggia.
Il panorama fumettistico italiano o meglio i manga importati nel nostro paese sono solo una piccola parte di quello che il pubblico giapponese ha sotto gli occhi, ed anche quello che si pesca con la rete è poco e spesso di qualità discutibile, quindi quando la fantasia finisce ecco che Star Comics stupisce con due soluzioni diametralmente opposte.


La prima è quella di ristampare ad oltranza tutto quello che l'ha resa famosa da Sailor Moon a Dragon Ball, adesso a colori, sino alle mitiche opere di Rumiko Takahashi che nei suoi esordi riusciva ad avere una vena artistica che ormai si è esaurita e dopo Maison Ikkoku tocca a Ranma essere presentato in una nuova edizione.
Essenzialmente è la terza ristampa ma è sempre bello ridere con le avventure non sense di Ranma & Co. per questo se non lo avete già è caldamente consigliato.


Poi però la Star mi stupisce questo mese con un interessante novità che pur essendo classificata come shojo è ben leggibile anche dai ragazzi grazie al forte umorismo che contraddistingue l'opera di Kazune Kawahara ed il suo punto cardine ovvero il protagonista è un ragazzo brutto ed impacciato che trova l'amore.


Takeo infatti non è bello come il suo amico, è ingenuo e sognatore, eppure riuscirà a trovare l'amore o quasi.
Quello che scoraggia solitamente un ragazzo da leggere manga sentimentali è proprio tutti quei ragazzi effemminati che sono bellocci e gentili e cuccano mentre noi poveri nerd arrapati no ed almeno My love story presenta qualcosa di diverso che strappa un sorriso e non ricade nei soliti cliché del genere.


E' strano vedere la Star Comics che si lancia su qualcosa di nuovo ma in realtà hanno puntato su un successo consolidato dato che nel 2015 è stato realizzato anche un film live action molto carino ed il manga ha vinto il 37° premio Kodansha nella categoria miglior shojo manga proprio grazie ai suoi punti di forza ed alle situazioni esilaranti con cui si svolge questa originale ed atipica storia d'amore.
Se vi capita non abbiate paura di comprarlo a causa della copertina perché tutto ciò che c'è dentro è oro colato.

Commenti