Il Gundam della domenica - Sousou Gundam... chi guiderà le nostre navi?


Pensavo di smettere con i Gunpla dei Tre Regni, ovvero gli SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors dall'anime omonimo, ma effettivamente sono facili e molto divertenti da costruire anche se ad esempio questo Sousou Gundam cioè Cao Cao richiede davvero tante rifiniture per redenre come nella serie e nell'illustrazione.
Questo più che altro perché il corpo base non ha un armatura aggiuntiva e quindi andrebbe colorato per avere le giuste tonalità ma già così rende davvero bene con quel rosso scuro e oro a farla da padrone.


La componentistica è minima ma già l'occhio esperto si rende conto che quella spada va rifinita pesantemente e chi ama colorare a mano può evitare tutti gli adesivi e colorare così da rendere il modello esteticamente più fedele ma il mio scopo è divertirmi quindi poche rifiniture e tanta passione.



La testa necessita di molte ombreggiature per rendere bene ma si può già scorgere il suo aspetto da Gundam fiero infatti è basato sul Gundam Double X anche se si nota maggiormente nelle versioni successive del personaggio.


Il torace è appunto una di quelle parti che andrebbero colorate pesantemente con le griglie dorate e la parte superiore completamente magenta ma ho preferito mettere solo i due adesivi ed accontentarmi dei ricchi dettagli.



Infatti anche le spalle presentano diversi fregi ed andare a pitturarle si rischia di coprirli e francamente la mia mano è alquanto pesante e poco precisa quindi meglio evitare.
Intanto poi almeno le spalle e le braccia hanno l'armatura che va a coprirle e quindi rendono molto bene.



Il bacino però ho voluto migliorarlo con il marker dorato così da avere i bordi ben definiti e splendenti, cosa che mi piace davvero molto a livello estetico.


Le gambe sono mono pezzo ma i piedi senza la placca dell'armatura risultano davvero bruttarelli con la fessura a vistae questo è uno dei pochi modelli che senza rivestimento perde tantissimo.


Il risultato finale non è il massimo ma con l'aggiunta delle parti opzionali diventa davvero stiloso ed è questo che conta.


I copri piedi andrebbero rifiniti pesantemente ma ho preferito limitarmi ad ombreggiare i dettagli.


I copri braccia hanno invece un adesivo metallizzato che rende bene ed un design con le punte molto tamarro aggressivo non a caso Sousou  è il capo dei "cattivi".



Gli spallacci sarebbero da colorare in modo massiccio ma almeno ci sono gli adesivi rossi per entrambi i lati mentre quelli argentati sono solo per la parte frontale e dato che dietro si attacca il mantello non si nota l'assenza ed ho preferito non colorarlo.


Ecco il mantello che è davvero un piccolo gioiello di design che richiama il Satellite System del DX e nonostante sia fisso si possono attaccare in diversi modi per dare l'impressione che svolazzi ed inutile dire mi piace un sacco come cosa.



Infine l'elmo ha una clear parts che risalta grazie all'adesivo metallizzato sottostante e l'unione dei diversi colori dona al pezzo un ottimo design.


La spada è un cruccio per molto SD, e vecchi modelli HG in generale, in quanto è totalmente bianca ed ho voluto colorare solo le parti dorate del rivestimento e la gemma lasciando la lama bianca e non grigio metallizzata perché effettivamente nella serie quasi nessuno ha le armi color metallo.


Infine ecco Sousou in tutto il suo splendore e fiera cattiveria, sarà lo sguardo o il colletto ma riesce ad essere tremendamente fiero così bardato a differenza della versione base e lo amo già tantissimo.
Si tratta di un SD che richiede molte cure ma che poi ripaga il tempo utilizzato con una resa davvero ottima e pian piano farò tutti i miei personaggi preferiti di Dynasty Warriors in versione Gunpla!

Commenti