Hokuto ga Gotoku nelle mie mani!


E' arrivato!!! ed adesso la mia vita sociale è finita definitivamente, già non era un gran ché ma con l'arrivo di Hokuto ga Gotoku dopo aver provato la demo cesserà bruscamente.
Con meno di una settimana di viaggio dall'uscita nipponica del otto marzo il mio pacchetto ha coperto mezzo mondo in un giorno e poi si è mosso con la stessa velocità di Ken per arrivare tra le mie braccia ma adesso ci siamo e la contentezza è alle stelle.


Dopo un installazione non proprio breve, anche se sono solo 39GB, ed aver scaricato i DLC della mia edizione Premium mi sono tuffato nell'azione scoprendo come con il sangue attivato sia praticamente un altro gioco.
Vedere morire Shin in un lago di sangue mi ripaga dell'attesa e con qualche tutorial in più si capisce bene il combat system ed il gameplay anche se l'azione di gioco e l'esplorazione ne risentono parecchio facendo passare le prime ore in un lungo canalone dove non si ha realmente scelta su cosa fare e dove andare.


Nonostante Hokuto ga Gotoku si discosti parecchio dalla trama originale di Hokuto no Ken segue certe linee guida ed eventi topici della serie come appunto Shin ed il figlio del Diavolo, questa volta da combattere nell'arena di Eden dove Ken finisce a fare il gladiatore, e devo dire che mi sta piacendo un sacco e l'influenza della serie di Yakuza è meno marcata di quello che mi sembrava anche se alcune cose stonano notevolmente.
Non si sa se e quando arriverà in Europa quindi come i vari Ryu ga Gotoku ho deciso di prenderlo import ed appunto mi sono fatto mandare insieme anche il Kiwami 2 che però è stato completamente oscurato dalla bellezza di Ken tant'è che pure Monster Hunter World sta finendo nel dimenticatoio ed è un peccato ma Ken il guerriero è un must per noi vecchi appassionati e vorrei solo avere più tempo da dedicargli dato che è magnifico.

Commenti