Accel World l'anime che non sono riuscito a finire


Ho parlato qualche giorno fa del videogioco scontro tra le due serie a romanzi di Reki Kawahara ma devo ammettere di non aver visionato tutta la serie perché secondo me dopo la prima metà diventa menosa anzi fastidiosa.
Personalmente odio i cattivi viscidi, cosa che invece Kawahara si vede che ama considerando tutti quelli presenti in Sword Art Online, ma Dust Taker è così vomitevole e perfido che mi ha fatto passare la voglia di vedere il resto della serie.


L'inizio è molto interessante e questa società futuristica sempre connessa ai loro dispositivi neurali ha quel giusto sapore di Gibson ma non lo sporco del cyberpunk finendo appunto per sfogare i propri problemi nel mondo accelerato in duelli stile picchiaduro o MOBA.
Si qui il personaggio di Harayuki ed il suo avatar Silver Crow sono davvero l'incarnazione del nerd medio che vuole andare oltre i propri limiti ed in quesrto caso ci riesce.


Già lo scontro con Cyan Pile era drammatico ma dava ad Harayuki le sue ali mentre Dust Taker non è furbo ne tanto meno forte ma solo un perfido ricattatore viscido ed ipocrita.
Non so se nelle light novel la storia si diversa ma il ritmo della narrazione ed il mio interesse sono calati drasticamente con la saga legata a questo personaggio quindi ho abbandonato la visione dopo aver patito la sua storia.
Peccato perché all'inizio mi piaceva molto come serie ma quella parte è così brutta per me da rovinare tutto l'insieme e fatico a consigliare questo anime.

Commenti