Pathfinder meet Red Sonja, Tarzan e non solo...


Non sono un grande appassionato di giochi di ruolo cartacei, non perché non mi piacciano ma perché trovare tempo ed un gruppo di gioco fisso è sempre più arduo, ma è innegabile che nel corso degli anni Pathfinder ha scalzato la quarta edizione di D&D ed appassionato gli amanti del fantasy.
Ora, o meglio da anni in America, che la Dynamite pubblica i fumetti ispirati ai personaggi della storia principale e dato che possiede i diritti di altri adattamenti tratti da romanzi di un certo peso ecco un gran crossover.


Infatti ecco che con qualche escamotage extra dimensionale arrivano Red Sonja, Tarzan ed un intero scuolabus, ma soprattutto un fighissimo John Carter che l prende tutti a cinquine così forti che dimenticano di essere di un altro universo e si alleano e formano un party davvero tosto degno di un grande epic fantasy.
Forse i puristi storceranno il naso ma nei fumetti è successo di peggio, ricordiamo con orrore gli incontri scontri Marvel/DC, e tutto sommato è un volume piacevole e scorrevole da leggere.
Non sarà una perla del fantasy fumettistico ma se amate i personaggi sopracitati dategli un occhio.

Commenti