Mega Charizard Y in un incredibile modellino


Continua la mia campagna per sensibilizzare la gente verso i Pokemon che rimangono tristi nelle loro scatole in attesa che bimbi grandi come me li costruiscano, infatti in pochi apprezzano i model kit Bandai dei Pokemon anzi molti non sanno neanche che esistono.
Ma come si può rimanere indifferenti di fronte alla bellezza arancione di Mega Charizard Y, non si può infatti ecco una recensione con tanto di unboxing per questo splendido Poke-Pla.


Come per il bellissimo Mega Charizard X gli sprue nella scatola sono pochi ma la resa è grande pur rimanendo un modellino semplice da costruire.



La testa è magnifica, non solo le plastiche sono belle ma è proprio la forma con la possibilità di allargare la bocca a renderlo stupendo.



Sarà che la mega evoluzione Y è più simile all'originale ma devo ammettere che mi piace molto di più dell'X come forma.



Il busto è composto da diverse parti tra cui il meccanismo per le ali così che si muovano insieme ed alla fine resta panciuto anche perché la posa base è molto più simile a quella classica di Charizard.


La prima parte della coda non mi è piaciuta molto perché il giallo è dato da degli adesivi mentre con un minimo sforzo potevano fare un pezzo di plastica come per il collo e la pancia.


La cosa dell'Y si differenzia da quelle del modello base e dell'X perché è snodata in tre punti così che posa essere piegata lateralmente ed è anche più lunga e molto stilosa con quegli spuntoni.


Le braccia sono simili al base ma con la membrana alare che rende il modello più evoluto, le plstiche si tagliano molto facilmente e necessita di pochissimi ritocchi.



I piedi hanno le unghie con la plastica bianca e poi c'è un adesivo che va a coprire i fori così che nella posa di volo non si vedano imperfezioni.


La gamba in se è molto massiccia e può ruotare un minimo ma la posa è nettamente per il modello a terra.



Le ali hanno una forma più vissuta e sono arcuate, la parte interna della membrana è un adesivo blu unico un po rognoso da posizionare bene perché essendo curvo lascia qualche imperfezione.



Sul dorso ci sono le scanalature della bruttezza e posso capire che servano per lo stampo ma sono davvero antiestetiche anche coperte con l'adesivo.


In poco tempo e senza rifiniture particolari ecco un bellissimo Mega Charizard Y tra le mie mani, pur essendo un model kit di fascia economica risulta massiccio e posabile e grazie alla basetta trasparente può essere messo in modalità di volo sulla pancia ma lo preferisco così appiedato.
Trovo che questa serie sui Pokemon sia una vera gioia per i modellisti e non solo, facili da costruire e molto performanti per avere in collezione un Charizard senza vendere un rene per statue.

Commenti