La fine di un era - Niente più giochi PS3 per Playstation Plus


Finisce il mese e con esso anche un era, non sarà stato il servizio migliore di sempre ma il Playsation Plus su PS3 dava giochi gratuiti dal lontano 2010 facendoci provare oltre 500 titoli di cui circa la metà davvero validi.
In tanti non sono stati soddisfatti del servizio Plus su PS3, dato che per giocare online a differenza della X-Box 360 non bisognava pagare e quindi inizialmente le sottoscrizioni erano solo per avere il cloud dei salvataggi ed appunto giochi gratuiti che erano scelti con criteri spesso non chiari.
Nonostante ciò in questi anni ho provato tanti titoli che appunto non avrei mai comprato ed a volte sono rimasto piacevolmente sorpreso ma da marzo  2018 non ce ne saranno di nuovi anche se si potrà sempre riscaricare quelli già ottenuti finché si è membri Plus.
Non capisco chi si lamenta e basta senza neanche provare certi giochi che essendo gratuiti sono appunto gratis perché ormai anche su Nintendo Switch devi pagare per giocare online e quindi 60€ al mese sono la norma ovunque e tutto quello che ti danno in più è grasso che cola con cui leccarsi le dita.
Era logico che smettessero di supportare la PS3 dato che quest'anno non escono praticamente novità fisiche e puntano sul digitale per guadagnare ancora qualcosina, quindi dare giochi gratuiti PS3 faceva storcere il naso ai giocatori PS4 e diminuire le possibili vendite sullo store di titoli che comunque sono validi.
Ora vedremo la line up di marzo se con titoli solo PS4 saprà davvero accontentare i fanboy ma il problema che poi ogni mese dovranno fare qualcosa di valido per mantenere l'hype altrimenti tutta questa manovra sarà inutile.

Commenti