Trentanni di Final Fantasy ed amarli tutti


Ebbne si adesso Final Fantasy ha ufficialmente trent'anni e può bullarsi di essere una di quelle più longeve ancora in circolazione dato che il successo di Final Fantasy XV per quanto controverso ha riportato la saga alla ribalta.
Eppure c'è ancora chi non conosce l'ambientazione sommaria di questo brand e non ha mai giocato questi capolavori, di certo la remastered del XII è un buon modo per approcciare la serie senza andare troppo lontano ma non è la sola che si può avere su PS4.


Infatti ritornare a Midgard con Cloud è stata un esperienza bellissima dello scorso Natale, o meglio di quello di due anni or sono, e praticamente si possono rigiocare quasi tutti i titoli migliori grazie a collection e remastered HD, così come Kingdom Hearts ma li il contributo di Final Fantasy è solo marginale, e gli amanti dei JRPG su PS4 hanno di che sbizzarrirsi.


Per via del suo stile deformed World of Final Fantasy è stato notevolmente sottovalutato mentre ad inizio anno prossimo arriverà in occidente anche Dissidia NT dimostrando come i personaggi della Square siano versatili.
Inoltre il principe Noctis combatterrà in Tekken 7 perché la contaminazione di genere la fa da padrone, e Square-Enix per soldi farebbe di tutto ma questa è un altra storia, quindi in un modo o nell'altro si può festeggiare questo anniversario che fa riflettere.
Chissà se la stessa Squaresoft, all'epoca, aveva ipotizzato che il suo brand le sarebbe sopravvissuto entrando così profondamente nel cuore della gente da fargli chiudere anche entrambi gli occhio su certe magagne e forzature che però alla fine mi hanno fatto amare tutti questi capolavori in tutti questi anni insieme.


Se vi interessa commemorare questo evento con qualche gadget Square-Enix ha aperto un sito per il merchandising che contiene diverse cose carine ma per me il modo migliore per omaggiare la serie è giocare nuovamente a questi favolosi giochi che hanno contribuito a rendere i JRPG un elemento importante sulla scena videoludica mondiale.

Commenti