The Last Temptation quando Neil Gaiman incontra Alice Cooper e fanno un fumetto


Ispiato all'omonimo concept album di Alice Cooper questo The Last Temptation scritto da Neil Gaiman e disegnato da Michael Zulli arriva in Italia con una nuova edizione a colori che contiene anche delle illustrazioni inedite di Zulli e la sceneggiatura originale in un solo volume cartonato.
L'opera si discosta parecchio da Sandman pur mantenendone certi tratti e decisamente è un fumetto da avere anche se non è per tutti.


Tra citazioni pop ed uno stile visivo macabro ed accattivante ci si immerge completamente in questo Teatro del reale fuggendo dalla vita di tutti i giorni come i personaggi che incontrano il Teatrante.
In questo periodo natalizio un simile volume può essere un ottimo regalo, o auto regalo, e se non fosse pubblicato da Saldapress lo conoscerebbe più gente.


Essendo un volume cartonato da 19.90 euri pubblicato solo in libreria dopo le molte novità di Lucca è passato davvero in sordina eppure merita anche se viene snobbato.
Considerando che si tratta di un fumetto del 2014 non ha vissuto la scia d'oro di Gaiman, come molte altre sue opere offuscate da Sandman che è qualitativamente inarrivabile, ma adesso con la scusa del Natale non vedo perché lasciarselo sfuggire.
Mi ha colpito molto ed anche se non amo particolarmente Alice Cooper scorre bene e rapisce il lettore con facilità, questo è segno che una lettura mi coinvolge e l'ho realmente divorato quindi posso dire che mi è piaciuto e lo consiglio a chi cerca un fumetto d'autore degno di nota.

Commenti