Preacher in bianco e nero


Nonostante il mio amore per Preacher, l'opera in cui il genio di Garth Ennis si è solidificato meglio a mio avviso, sia alto non sono riuscito ad arrivare alla fine della prima stagione televisiva dai toni umoristici e svogliati però la ristampa del fumetto è una grande cosa e va condivisa.
Pur essendo una ristampa in stile Bonelli edita dalla RW Lion nel formato da edicola ed in bianco e nero si tratta comunque dell'unico modo per avere la saga del reverendo Custer con la speranza di averla tutta.


Questa speranza in realtà è flebile dato che nonostante le buone intenzioni la pubblicazione è costantemente in ritardo con le uscite previste ma per chi non ha ancora letto questo capolavoro vale la pena attendere e certamente è più facile che recuperare i vecchi numeri a prezzi esorbitanti.
Non aspettate troppo altrimenti anche questi andranno esauriti e leggere Preacher, io l'ho fatto sul corvo presenta, è una delle grandi emozioni dei comics che le serie odierne tra manga e crossover continui dei supereroi non riescono più ad eguagliare.


Il fatto che sia in bianco e nero non sminuisce il disegno di Dillon che resta molto accattivante anzi acquista anche delle sfumature più profonde che i vecchi colori pastello oscuravano e se avessi spazio collezionerei anche questa nuova versione.
Preacher resta sempre nel mio cuore e se no fosse un periodo davvero incasinato ne avrei parlato prima ma meglio tardi che mai e trovarsi questo splendido fumetto sotto l'albero è un buon modo per passare il Natale.

Commenti