Il Gundam della domenica - Petitgguy Strayblack e Catcos


E' la vigilia di natale e quindi come si può evitare di parlare di qualcosa di puchoso mentre il mondo trasmette sui social cosi e nell'etere tonnellate di melassa in varie forme, personalmente dato che è la domenica del Gundam ho finito un altro model kit dei Petitgguy così per rimanere fedele e sfruttare l'occasione.
Questo Strayblack e Catcos, ovvero cat cosplay, è un modellino semplice e divertente come tutti i Petit ottimo per portare felicità nelle feste quindi diamo un occhiata all'unboxing ed alla sua creazione.


 I pezzi sono pochi ed essendo neri necessitano di poche rifiniture, la scelta cromatica per questo Strayblack è per me azzeccatissima e rende al meglio l'effetto gatto.



Il muso con i baffetti e le orecchie triangolari sono la mia prima scelta per la creazione della testa e grazie agli occhi gialli, adesivi ma sarebbe bello anche colorarli con un metallizzato,  rende davvero un ottimo impatto visivo.



Il torso con la pancia marrone scuro necessita di un po di panel line ma rende comunque bene ed il fiocco giallo fa un giusto contrasto rendendo il modello molto vivo.



Braccia e gambe sono le classiche di questo genere di modelli e rendono bene perché si staccano con facilità dagli sprue e lasciano pochi segni.


Così un altro piccolo modellino entra nella mia collezione a donare gioia e felicità beh soprattutto a me che guardo con amore le mie creazioni.
Il nero lucido lascia dei riflessi magnifici e rende questo model kit degno di essere esposto anche tra i grandi Gundam delle varie serie canoniche.



Il tocco finale è la basetta, anch'essa gialla, e volendo la possibilità di montare le altre orecchie da orsetto e con un po di sforzo anche il musetto ma per me questo resta un bellissimo gattino nero e così lo espongo.


In questa vigilia di Natale frenetica e senza particolare gioia mettere sotto il piccolo albero questi due Petit per il mio gusto modellistico fa molto più presepe di tante altre cose nel vedere cane e gatto felici insieme.

Commenti