Il Gundam della domenica - Petitgguy WoofWoofWhite e Dogcos


Domenica di relax prima del rush natalizio con un Gunpla divertente e poco impegnativo della serie Petit'gguy che si assemblano e migliorano in una decina di minuti.
Facile e molto puccettoso il WoofWoofWhite & Dogcos è un orsetto trasformista che può diventare cane o meglio il contrario.
Infatti ho preferito montare di base il cane e nel caso switcharlo in orsetto dato che coda ed recchie si pososno staccare facilmente mentre il muso è più complicato.


Il contenuto della piccola scatola è minimalista ma come al solito le plastiche Bandai sono buone e si tagliano bene soprattutto grazie ai gate piccoli che lasciano poche traccie tranne che nelle orecchie.



Infatti i nub più spessi restano nel contorno delle orecchie ma con un cutter da modellismo si rimuovono facilmente lasciando una buona resa dato che sulla plastica bianco crema si vedono poco i difetti dei tagli.


Il set comprende le orecchie normali e quelle da cane con la punta verso il passo, che vanno pannellate per dargli spessore, e grazie all'apposita linguetta si possono sostituire senza aprire la testa.


Visto così sembra un maialino e la problematica a mio avviso è che il muso per essere tolto necessita ai una certa pressione che potrebbe intaccarne il bordo su cui si fa leva.


Infatti il cane ha la sua espressione data da due piccole fossette che vanno pannellate e per il resto sono uguali.
Grazie al numero di nasi adesivi in abbondanza non c'è il problema della colorazione e restano molto bene come effetto.



Il torace senza panel line rende poco anche se alcuni lo preferiscono più slavato dato che il modello resta quasi bianco.


Il retro oltre al fiocchetto può ospitare la coda a pallino o quella da cane all'insù che va posizionata in diagonale per attaccare il modello alla basetta.



Braccia e gambe sono standard per tutti i Petit e si tagliano bene lasciando pochi segni, grazie alle poly cap trasparenti le giunzioni sono mascherate e l'effetto finale davvero valido e con una mobilità non indifferente a confronto di certi SD.



Per finire si monta la basetta sagomata in dotazione, che può concatenare diversi modelli della serie, ed è presente un pezzo per connettere il Petit al posto del back pack di molti HG soprattutto quelli Build Fighters.


Così un altro piccolo cucciolo si unisce alla mia collezione e sebbene in molti non apprezzino questi model kit io trovo che siano estremamente divertenti da costruire perché l'importante e divertirsi con il modellismo.


La versione orsetto è un po blanda ovvero ho preso apposta questo modello per avere qualcosa di diverso da quelli dozzinali ed il dogcos per me resta la configurazione base da usare.
Insieme al mio Pandagguy è qualcosa di diverso da mettere sulle mensole ma che impreziosisce la mia collezione di Gunpla donandogli varietà e poi è davvero molto carino.

Commenti