Geese è tornato, in Tekken 7!


Ebbene si, dopo quasi cinque mesi dall'annuncio finalmente Geese Howard ritorna a menare le mani ma questa volta lo fa in Tekken 7 palesandosi come un altro personaggio dannatamente fuori posto ma che scalda il cuore dei fan dei picchiaduro di vecchia data.
Il cattivo storico di Fatal Fury è tra i personaggi più amati del roster SNK e nonostante la sua scomparsa nella story line, dato che è morto dopo lo scontro con Terry Bogard, in un modo o nell'altro è riapparso più volte così da accontentare i fan che amano il suo stile di lotta fatto di counter e reppuken.


Il costo di 7.99 è secondo me uno sproposito per incentivare l'acquisto del season pass, i cui contenuti sono davvero dilazionati nel tempo così da far durare il titolo più a lungo possibile, e con mia costernazione non presenta nessun bonus personale ovvero non c'è una mini storia per lui, cosa che invece avevano le guest star di Soul Calibur, ma solo qualche costume tamarro nella personalizzazione.


Considerando che Tekken 7 è molto facile da platinare soprattutto perché le storie singolo sono inesistenti e con Akuma si fa tutto facile mettere un altro personaggio sgravato è eccessivo e poco adatto ai puristi dell'Iron Fist Fucking Tournament.
Neanche il prossimo arrivo di Noctis, che con questa cadenza sarà boh per l'estate forse, sarà ben accetto dai fan del picchiaduro Namco ma per un fan a tutto tondo è un idea interessante così come questo mini crossover tra Namco, Capcom ed SNK.


Inutile dire che a forza di reppuken sono andato avanti senza mai perdere un round nella modalità tesoro con una facilità estrema, ma lo dico lo stesso perché è davvero un modo easy per farmare oggetti e provare il nuovo DLC, ma anche usandolo normalmente Geese è davvero forte.


La SNK ha sempre avuto la brillante idea di fare i boss finali smodatamente forti e batterli a livelli di difficoltà alti era davvero un impresa, quindi anche in Tekken trovarsi di fronte Geese è un incubo.
Purtroppo non ci sono trofei dedicati, e questo è male visto anche il prezzo, relegando Geese ad aggiunta fuori contesto in un gioco che per quanto bello è davvero troppo facile.


Eppure il fascino di Tekken con personaggi misti è sempre alto e sono caduto nel pozzo giocandoci nuovamente tutta la sera, ciò vuol solo dire che nonostante tutto questo DLC fa il suo dovere facendo ritornare la gente a giocare con un gioco che altrimenti sarebbe sullo scaffale solo per collezione.
Non è certamente per tutti ma personalmente mi sono divertito e Geese Howard è sempre un gran personaggio, incredibilmente carismatico e potentissimo da usare, quindi se amate le vecchie glorie della SNK deve far parte del vostro roster.

Commenti