Un gioco è bello beh se è bello ma spesso ciò che è bello non piace o qualcosa di simile e per questo gli indie hanno preso piede qualche tempo fa sino a diventare delle vere alternative ai giochi tripla A per poi scomparire o diventare anch'essi costosi e poco performanti.
Le buone idee insomma spesso non bastano ma l'ambientazione stravagante di Stikbold con i suoi anni 80 ed i personaggi colorati nei loro testoni squadrati che giocano a dodgeball mi ha subito conquistato.
Diciamo che le avventure di Bjorn e Jerome alla conquista del campionato cittadino contro improbabili avversari non mi avrebbe attirato a prezzo pieno ma in saldo è un bel gioco da avere e qualche euro lo si può buttare nella speranza di divertirsi.
Non è facile descrivere un gioco sportivo demenziale che punta tutto sul fascino dei suoi personaggi e e le situazioni assurde che vanno a crearsi lungo la storia, ma diciamo che per quello che ho speso sono stato ampiamente ripagato da un titolo divertente e tutto sommato sofisticato.
Giocato da solo riesce comunque a dare soddisfazioni e pur di vedere la prossima disavventura dei due protagonisti si arranca tra una partita e l'altra anche se il gameplay in se è poco curato così come l'ai deficitaria degli avversari.
Non è che mi aspettassi chissà cosa da un titolo demenziale sul dodgeball, Palle al balzo è un gran film e di sicuro ha ispirato questo gioco assurdo, ma per quello che vale è un buon passatempo tra un titolo impegnativo e l'altro senza le pretese di certi giochi su disco ed il download è piuttosto esiguo.
Non è facile descrivere Stikbold perché se non amate le atmosfere demenziali da film sportivi americani e queste poche foto non vi hanno convinto a provare il gioco allora non tentate neanche di cercarlo perché non fa per voi.
Chi invece si è incuriosito o ha trovato subito un feeling con quello che vede si divertirà parecchio con questi due strampalati atleti ed in fondo divertire è lo scopo massimo di ogni gioco quindi nonostante la grafica minimalista grazie alle sue atmosfere Stikbold può dirsi un titolo indie pienamente riuscito anche se per pochi estimatori.
Commenti
Posta un commento